rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gioi

Giornata ecologica Gioi Cilento 12 aprile 2012

In programma la pulizia di un'area in località Fiumara, invasa da rifiuti di ogni genere. L'evento è stato organizzato dall'associazione "Gioia di Vita" in collaborazione con l'amministrazione comunale di Gioi

Ripulire l'area in località Fiumara a Gioi Cilento per liberare dai rifiuti "uno dei posti più belli e caratteristici di Gioi": così, in un comunicato stampa, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Salati ha annunciato, per giovedì 12 aprile, alle 9, giornata ecologica per salvaguardare uno degli angoli più belli del territorio comunale. L'organizzazione della giornata ecologica è della volontaria Regina Gonsior dell'associazione Gioia di Vita e dell'amministrazione comunale.

“Partecipare è un dovere – afferma la signora tedesca che si è innamorata del Cilento e in particolare di Gioi tanto da impiantare un ostello per i ragazzi teutonici alla ricerca di contatto con la natura – perché l’amore per il paese si vede da queste azioni. Quelli che vogliono partecipare devono essere muniti di guanti e stivali e soprattutto di tanta buona volontà e voglia di fare”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il primo cittadino di Gioi Andrea Salati, che aggiunge: “E’ un’iniziativa lodevole perché grazie all’impegno della cittadinanza si riesce a ripulire e a rendere praticabile un’area che può essere sfruttata come attrazione turistica. Quella di domani sarà solo la prima di altre giornate ecologiche che stiamo già programmando per i prossimi mesi così da tenere pulito il nostro paese”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata ecologica Gioi Cilento 12 aprile 2012

SalernoToday è in caricamento