rotate-mobile
Cronaca Centro

Giornata internazionale degli studenti, in migliaia al corteo

Da ogni parte della provincia sono accorsi i giovani per partecipare alla giornata internazionale degli studenti. L'appello di Uds: "Subito un incontro con le Istituzioni"

Hanno sfilato lungo le strade del centro cittadino, migliaia e migliaia di studenti provenienti da tutte le scuole di Salerno e provincia, sostenuti da innumerevoli delegazioni di precari, questa mattina. Anche la nostra città, dunque, ha celebrato la giornata internazionale degli studenti "per rivendicare il diritto allo studio e commemorare i ragazzi cecoslovacchi uccisi nel 1939", come spiegato da Rita Martino del liceo Da Vinci.

Cori e striscioni hanno attraversato le vie del centro: "Siamo dinanzi ad un altro attacco alla scuola pubblica: con la Manovra di Stabilità, infatti, verranno tagliati altri 2 miliardi all'Istruzione. Lo faranno per dare un senso al sangue versato da chi ha pagato con la vita e la repressione il diritto al dissenso, la propria libertà di manifestare e lottare per un ideale e un pensiero", ha urlato a gran voce Unione degli Studenti che, facendo appello al diritto allo studio, al diritto alla Mobilità, al diritto alla sicurezza e al diritto al reddito di cittadinanza, chiede un urgente vertice con le istituzioni per salvare la scuola pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale degli studenti, in migliaia al corteo

SalernoToday è in caricamento