rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Giornata della Legalità, flash mob e dibattito con gli studenti a Battipaglia

Saranno presenti, fra gli altri, Don Luigi Merola e la vedova di Fortunato Arena (carabiniere vittima di un agguato di Camorra del 12 febbraio 1992)

Il Comune di Battipaglia celebra la “Giornata della Legalità” con la partecipazione degli alunni e studenti degli Istituti Scolastici del territorio. L’iniziativa, voluta dall’assessora alla Cultura Silvana Rocco della giunta guidata dalla sindaca Cecilia Francese, si svolgerà domani mattina con un Flashmob in Piazza Amendola a partire dalle 9:30 nel corso del quale saranno letti i nomi delle vittime innocenti delle mafie.

L'iniziativa al Comune 

A seguire, alle 10:30 presso il Salotto Comunale, la sindaca Cecilia Francese e l’assessora Silvana Rocco presiederanno il dibattito sulla legalità che vede gli interventi del parroco Anti Camorra Don Luigi Merola che relazionerà sul tema: “I minori da proteggere: strumenti e possibilità”. Ci sarà il responsabile del Presidio di Libera Battipaglia Adolfo Ricci e il Comandante della Compagnia Carabinieri di Battipaglia Maggiore Vitantonio Sisto. Ad arricchire il dibattito la testimonianza della vedova di Fortunato Arena (carabiniere vittima di un agguato di Camorra del 12 febbraio 1992), Angela Arena Lampasona. Introduce e modera il giornalista Carmine Landi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Legalità, flash mob e dibattito con gli studenti a Battipaglia

SalernoToday è in caricamento