Giornata Mondiale sull'autismo: ecco il cortometraggio di "Giovamente"

Si tratta di un cartone animato interamente dedicato all'autismo che aiuterà i bambini a comprendere, ad informarsi e a formarsi sullo spettro autistico. Il progetto sarà presentato al Comune, che successivamente verrà illuminato di blue

Giovamente partecipa alla Giornata Mondiale sull'autismo iniziando a formare e informare in alcune scuole salernitane. Ci sarà una giornata conclusiva dove sarà presentato il Cortometraggio per bambini e ragazzi: si tratta di un cartone animato interamente dedicato all'autismo che aiuterà i bambini a comprendere, ad informarsi e a formarsi sullo spettro autistico. Il progetto, ideato dai soci della cooperativa Giovamente, sarà presentato al Comune di Salerno, che successivamente verrà illuminato di blue.

Il cortometraggio, patrocinato dal settore Politiche Sociali guidato dall’assessore Nino Savastano e dal direttore Rosario Caliulo, è interamente finanziato dal Rotary International, Rotary Salerno, Rotaract e seguito da un loro membro Francesco Dente. E’ stato realizzato dal noto professore e fumettista Enzo Lauria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I clan attivi in provincia di Salerno: nuova relazione dell'Antimafia

  • Sta per aprire "Mizzica": degustazioni siciliane nel centro di Salerno

  • Dramma a Cava, giovane precipita dal balcone e muore

  • Suicidio a Campagna, 31enne si toglie la vita: comunità a lutto

  • Chiudono le edicole, parlano i giornalai: "Con 800 euro non si può vivere"

  • Arancini, crocche e specialità siciliane: inaugurata "Mizzica" a Salerno

Torna su
SalernoToday è in caricamento