rotate-mobile
Cronaca

“Giornata Mondiale per l’igiene delle mani”: campagna informativa al Ruggi

L’azienda ospedaliera universitaria di Salerno ha aderito al Network Mondiale attraverso il coinvolgimento attivo degli operatori

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, da tredici anni, il 5 maggio promuove la “Giornata Mondiale per l’igiene delle mani”, un appuntamento fisso per ribadire il ruolo chiave dell’igiene delle mani nella pratica clinica.

I dettagli

Ogni anno la campagna Save Lives: Clean Your Hands vuole mantenere alta l’attenzione sull’importanza dell’igiene delle mani nell’assistenza sanitaria e ad avvicinare le persone alla cultura dell’igiene delle mani a livello globale. La campagna 2018 “It’s in Your Hands - Prevent Sepsis in Health Care” si pone come obiettivo di prevenire la sepsi nell’assistenza sanitaria attraverso le buone pratiche dell’igiene mani tra gli operatori ed i pazienti.  

L'iniziativa

L’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno ha aderito al Network Mondiale attraverso il coinvolgimento attivo degli operatori. Per il 2018 la campagna informativa, coordinata dal professore Francesco De Caro, sarà itinerante all’interno di tutti i plessi e reparti dell’azienda e utilizzerà strumenti di comunicazione realizzati ad hoc, indirizzati agli operatori sanitari ed alle future generazioni di professionisti della salute, al fine di mettere in evidenza il ruolo fondamentale dell’igiene delle mani nel prevenire la sepsi nell’assistenza sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giornata Mondiale per l’igiene delle mani”: campagna informativa al Ruggi

SalernoToday è in caricamento