Giornata nazionale del Parkinson: al "Ruggi" uno spettacolo di medici e pazienti

Il 30 novembre 2013 sarà la giornata nazionale del Parkinson. L'iniziativa, promossa dal comitato medico scientifico Limpe Dismov-Sin, si svolgerà per il quinto anno consecutivo

Il 30 novembre 2013 sarà la giornata nazionale del Parkinson. L'iniziativa, promossa dal comitato medico scientifico Limpe Dismov-Sin, si svolgerà per il quinto anno consecutivo, coinvolgendo le molte strutture specializzate presenti sul territorio nazionale attraverso il supporto di personale medico qualificato.

Anche a Salerno e provincia, ci saranno le porte aperte alla popolazione dei centri che si interessano di diagnosi e cura della malattia di Parkinson. In Campania, infatti, opera una rete per la malattia, coordinata dal professore Paolo Barone, ordinario di neurologia presso la Università di Salerno e direttore del centro per le malattie neurodegenerative. Questo centro, unico in Italia, è attivamente impegnato in una ricerca internazionale sulla diagnosi precoce di malattia di Parkinson, finanziato dalla Fondazione M J Fox.

"Oltre a partecipare alla raccolta fondi nazionale, anche le strutture salernitane specializzate saranno aperte per dare informazioni e discutere sulla malattia - spiega Barone - Poi, nel centro Parkinson dell'Azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, si terrà uno spettacolo di medici e pazienti del centro. La struttura sarà aperta, naturalmente, anche per informazioni".

Chi volesse informazioni sulla giornata, o volesse effettuare donazioni, è invitato ad andare sul sito ufficiale della giornata nazionale del Parkinson.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, ad Avellino spunta anche il virus di "Festa": il sindaco tra gli assembramenti incita la movida contro Salerno

  • Va in Brasile per far visita alla figlia e non riesce più a tornare: l'appello di un salernitano alle istituzioni

  • Assembramenti e cori contro Salerno, Selvaggia Lucarelli: "Ad Avellino i lanciafiamme di De Luca"

  • Incidente a Pontecagnano, morte cerebrale per il 37enne

  • De Luca ospite di Gramellini su Rai 3: dalla Campania sicura, ai "raddrizzatori di banane"

  • Dramma a Baronissi, uomo si suicida in casa: il cordoglio di Valiante

Torna su
SalernoToday è in caricamento