rotate-mobile
Cronaca

Giornata di Primavera FAI, il sindaco di Salerno: "Iniziativa meravigliosa"

Napoli: "Mi congratulo con gli organizzatori, i volontari che permetteranno l'apertura dei siti ed in special modo con i giovani che svolgeranno il ruolo di Ciceroni per concittadini e visitatori"

Tutto pronto per le giornate Fai di Primavera, nel salernitano. In questo week-end, infatti, sarà possibile visitare luoghi solitamente non aperti al pubblico: 15 beni pubblici e 7 dimore. Entusiasta, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli:

Un fine settimana fantastico a Salerno. Sabato 23 e Domenica 24 dedicati alla Giornata di Primavera FAI che permetterà di visitare alcuni tra i siti più belli del nostro patrimonio artistico e culturale. Il Comune di Salerno sostiene questa meravigliosa iniziativa che coinvolge i cittadini nella scoperta ed in azioni concrete di difesa della belleza. Mi congratulo con gli organizzatori, i volontari che permetteranno l'apertura dei siti ed in special modo con i giovani che svolgeranno il ruolo di Ciceroni per concittadini e visitatori. Il programma lo trovate sul sito www.giornatefai.it. Tutte le visite sono bellissime, ma la possibilità di salire sulla cupola maiolicata della Chiesa dell'Annunziata ( restaurata dal Comune di Salerno ) è davvero emozionante.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di Primavera FAI, il sindaco di Salerno: "Iniziativa meravigliosa"

SalernoToday è in caricamento