rotate-mobile
Cronaca Centro

"Giorno della memoria" al Quirinale la celebrazione commemorativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Sarà celebrato lunedì 27 gennaio alle ore 11.00 nel salone dei Corazzieri del palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, il "Giorno della Memoria" istituito in Italia con la legge 211 del 20 luglio 2000, in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

Alla cerimonia parteciperanno ex internati e deportati insigniti delle medaglie d'onore, le scuole vincitrici del concorso "I giovani ricordano la Shoah" giunto alla XII edizione e gli studenti che hanno partecipato al "Viaggio della memoria" organizzato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con l'Ucei, l'Unione delle comunità ebraiche italiane, per ricordare la Shoah.

Dal Cav. Attilio De Lisa di Sanza della provincia di Salerno con stima e rispetto al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e Presidenza della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giorno della memoria" al Quirinale la celebrazione commemorativa

SalernoToday è in caricamento