rotate-mobile
Cronaca

Movida violenta, accoltellò 18enne: responsabile arrestato dalla polizia

L'episodio si è verificato nella notte tra il 26 e il 27 novembre in via Roma, vicino al cinema Augusteo. L'aggressore è stato arrestato dagli agenti di polizia

Nella notte tra il 26 e il 27 novembre in via Roma, nei pressi del cinema Augusteo, un giovane era stato accoltellato ad una gamba, per poi essere soccorso in ospedale. Dopo accurate indagini i poliziotti della questura di Salerno sono riusciti ad identificare e fermare l'aggressore, C. F. le sue iniziali, 19 anni, proveniente dal quartiere di Matierno, ritenuto responsabile, si legge in una nota della questura di Salerno, di tentato omicidio e porto abusivo di armi.

L'arresto è avvenuto su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno. L'aggressione, riferisce la polizia, è stata ricostruita in un più generale quadro di emulazione, da parte di gruppi giovanili di quartieri periferici cittadini, degli atteggiamenti e delle condotte delle bande criminali straniere, con la convinta ed allarmante volontà di porre in essere comportamenti di prevaricazione finalizzati alla conquista di rispetto per il gruppo di appartenenza. Per il giovane accoltellatore, incensurato, è scattato quindi l'arresto, in quanto gli inquirenti ritengono che possa esserci la possibilità di comportamenti recidivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida violenta, accoltellò 18enne: responsabile arrestato dalla polizia

SalernoToday è in caricamento