rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Scambio giovanile in Lituania: la giornata di "reclutamento"

I candidati, devo avere un'età compresa tra 18 e 25 anni, residenza in Italia, conoscenze base della lingua inglese e motivazione a prendere parte al progetto

Futuro Digitale e Informagiovani Salerno stanno cercando 5 partecipanti tra i 18 e i 25 anni, per uno scambio giovanile di 7 giorni in Lituania. Martedì 11 ottobre, dalle 18, al Centro Informagiovani in via Porta Catena 62, dunque, avverà la selezione degli interessati. Si tratta del progetto Erasmus+ denominato "Volunteering for better future": si svolgerà in Lituania dal 14 al 20 novembre, nella città di Marijampole. Esso è coordinato dall'associazione partner Vivat Academia, e vedrà coinvolti 25 ragazzi provenienti da Lituania, Slovacchia, Italia, Spagna e Turchia, che si confronteranno sul tema del volontariato nelle aree rurali e/o nei piccoli centri. Gli obiettivi sono molteplici ma, principalmente, si punta a: scambiare esperienze e buone pratiche sul volontariato nelle aree rurali, nonchè proporre nuove idee di rivitalizzazione sociale e ambientale tramite il volontariato giovanile e sviluppare collaborazioni internazionali tra gruppi di giovani e associazioni, scoprendo similitudini e differenze tra cittadini europei.

I candidati, devo avere un'età compresa tra 18 e 25 anni, residenza in Italia, conoscenze base della lingua inglese e motivazione a prendere parte al progetto. Vitto, alloggio, formazione sono interamente finanziati dal Programma Erasmus+. Il viaggio è rimborsato fino ad un massimo di € 170 a/r. La quota di partecipazione da versare all'Associazione Futuro Digitale è pari a € 50.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio giovanile in Lituania: la giornata di "reclutamento"

SalernoToday è in caricamento