menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pullman

Pullman

Novantasettesima tappa del Giro d'Italia con il Pullman azzurro della Polizia

La Sezione Polizia Stradale di Salerno fornirà la staffetta che precederà la corsa nell'ambito provinciale e curerà la viabilità agli svincoli autostradali ed alle intersezioni di primaria importanza

Grande attesa per il 97° Giro d’Italia in città.  Non mancherà la consueta scorta della Polizia Stradale che continua dal 1946 ad oggi, con 40 operatori di cui 26 motociclisti, 12 operatori in auto e 2 operatori a bordo di un'officina meccanica mobile. Il via alla corsa ciclistica internazionale per professionisti che attraverserà la provincia di Salerno, è previsto a Sassano, alle ore 11, e proseguirà verso Sala Consilina (svincolo Atena Lucana), Polla (bivio Auletta), Scorzo (bivio Sicignano), Serre, Eboli, Battipaglia, Bellizzi, Pontecagnano, Salerno, Cava de' Tirreni, Nocera Superiore, Nocera Inferiore, San Mauro, Sarno, proseguendo, come da tabella, verso le località delle province di napoli e Caserta, sino all'arrivo a Montecassino.

La Sezione Polizia Stradale di Salerno fornirà la staffetta che precederà la corsa nell'ambito provinciale e curerà la viabilità agli svincoli autostradali ed alle intersezioni di primaria importanza, agli ordini del Primo Dirigente Grazia Papa, con 12 motociclisti e 8 operatori in auto. Al seguito del Giro anche il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, l'aula scolastica multimediale itinerante per la sicurezza stradale, con uno staff di 7 operatori. Le attività del Pullman Azzurro in occasione del Giro d'Italia s'inseriscono nell'ambito del progetto "Biciscuola" promosso da RCS - La Gazzetta dello Sport e rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutt'Italia.

Nella provincia di Salerno, gli operatori della Polizia Stradale hanno incontrato gli alunni delle scuole primarie del II Circolo di Nocera Inferiore, III Circolo di Cava de' Tirreni, I.G.C. Falcone di Sassano, A. Moro di Trentinara e I Circolo di Teggiano, per sensibilizzarli alla sicurezza stradale, curando con particolare attenzione l'uso della bicicletta, il fairplay ed il rispetto per l'ambiente. Il 15 maggio, nella tappa che interesserà la nostra provincia, gli studenti saranno ospitati dall'Open Village del Giro dove sarà posizionato il Pullman Azzurro per le attività di educazione stradale e per vivere da vicino la manifestazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

social

Turismo, la spiaggia di Santa Teresa su "Lonely Planet": l'annuncio del sindaco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento