menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giro d'Italia 2014, la sesta tappa a Salerno: tantissimi curiosi, la spunta Micheal Matthews

La sesta tappa della carovana rosa oggi ha percorso per larghi tratti la provincia di Salerno con partenza da Sassano. Attesa per gli appassionati lungo le strade. Passaggi a Eboli, Battipaglia, Salerno, Cava e Nocera.

E' arrivata poco dopo le 13 anche a Salerno la carovana del Giro d'Italia 2014. Dopo la partenza da Sassano, ha attraversato i comuni salernitani di Sala Consilina, Atena Lucana, Polla, Pertosa, Serre, Eboli, Battipaglia, Pontecagnano, Salerno e a breve arriverà anche a Nocera Inferiore e Sarno. Ad accoglierla nel capoluogo tantissimi curiosi tra bambini, gruppi di studenti (le scuole sono state chiuse), famiglie e semplici passanti, che hanno voluto approfittare della bella giornata di sole per vedere da vicino la bellissima manifestazione sportiva nazionale.

Numerosissime le persone munite di telefonino e macchina fotografica presenti su tutto il lungomare cittadino, ma anche in zona porto e nei pressi del comune di Vietri sul Mare. Per tutta la mattina alcune strade sono state interdette al traffico come via delle Calabrie, Fuorni, via Wenner, lungomare Allende, via Generale Clark, via Leucosia (lato monte), lungomare Colombo, Marconi e Tafuri che sono stati  percorsi contromano, piazza della Concordia, lungomare Trieste e via Sabatini anche questi sono stati percorsi contromano fino ai confini di Vietri sul Mare.

Tutto ciò ho provocato, seppure non in modo eccessivo, lunghe code di traffico su via Trento, via Posidonia e Corso Garibaldi, ma anche nei pressi degli svincoli autostradali.

Ad ogni modo, Micheal Matthews, maglia rosa si è aggiudicato la sesta tappa, da Atena Lucana a Montecassino, di 257 chilometri. Matthews ha preceduto l’italiano Ivan Santaromita, l’australiano Cadel Evans e l’altro connazionale Matteo Rabottini.

(Foto Dario Salzano)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento