Manca l’acqua, arriva la chiamata della Gori: tutte le informazioni

La società ha avviato un servizio di chiamata telefonica sulla linea fissa per avvisare circa le interruzioni della fornitura idrica programmate per lavori alla rete o agli impianti

La società Gori ha avviato un servizio di chiamata telefonica sulla linea fissa per avvisare circa le interruzioni della fornitura idrica programmate per lavori alla rete o agli impianti. Tale modalità di comunicazione ai cittadini, valutata di notevole efficacia per la consegna dell’informazione, va quindi ad affiancarsi alle mail di avviso e agli sms che gli utenti possono ricevere registrandosi all’area clienti myGori, alle informazioni pubblicate nella sezione “Avvisi All’Utenza” del sito www.goriacqua.com ed alle locandine affisse nelle strade interessate.

I dettagli

Gori, quindi, farà partire questa “chiamata a tappeto” attraverso una “piattaforma per la comunicazione istantanea di pubblica utilità”, oggi già in dotazione a diversi Comuni e soggetti della Pubblica Amministrazione, utilizzata principalmente per diramare un’allerta in tempo reale ai cittadini che risiedono in una determinata via o area di interesse. Gli abitanti dei Comuni e/o delle singole strade interessate dalla interruzione della fornitura idrica, dotati di linea fissa, riceveranno dunque preventivamente, da parte di Gori, una telefonata, con orari e motivazioni. Tale strumento consente, in particolare, di raggiungere l’utenza anziana, poco avvezza alle nuove tecnologie. Questa procedura è stata già sperimentata negli ultimi 5 mesi da Gori attraverso una fase test che ha fornito risultati più che soddisfacenti, con 68.691 chiamate ed una percentuale di risposte del 76,96%.

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Per quel che concerne, invece, eventuali interruzioni della fornitura dovute a guasti improvvisi restano attivi i canali informativi del numero verde 800-218270, gratuito ed attivo 24 ore su 24, e la sezione “Avvisi all’Utenza” del sito, costantemente aggiornata.  

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