rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mercatello

McDonald’s a Mercatello: arriva il panino Gran Chianina in città

McDonald's Mercatello a Salerno è fra i sette ristoranti italiani scelti per il lancio del nuovo prodotto: la presentazione

McDonald’s Mercatello a Salerno è fra i sette ristoranti italiani scelti per il lancio di un nuovo e gustosissimo prodotto: il panino con carne Chianina IGP. Si è tenuta questa mattina, nello store in via Trento 132, alla presenza dell'assessore all'Annona, Franco Picarone, l'inaugurazione dell'iniziativa che mira a far incontrare i grandi volumi di una realtà come McDonald’s, che in Italia serve 700.000 clienti al giorno, con due eccellenze italiane come la chianina e, a dicembre, anche la piemontese che rappresentano un prodotto di nicchia.

Gran Chianina: questo il nome del panino realizzato con carne chianina IGP. Grazie alla partnership con il Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP che garantisce la certificazione della razza Chianina e alla collaborazione di Coldiretti, McDonald’s offrirà a tutti i salernitani la possibilità di gustare la pregiata carne italiana.

"Parliamo della Chianina a marchio IGP, famosa in tutto il mondo per il taglio fiorentina - spiega Luigi Snichelotto del McDonald’s - e, dal 4 dicembre, della Piemontese che è la più importante razza da carne italiana per numero di capi allevati: di altissimo livello, tenera, magra, con pochi grassi e di ottima qualità nutrizionale, oltre che a basso contenuto di colesterolo. Per McDonald's Italia Salerno e la sua provincia sono un punto di riferimento importante per le sue eccellenze ed il suo contesto sociale". La grande multinazionale, quindi, intende essere "sensibile alle esigenze locali, contribuendo a dare linfa al sistema economico e a far conoscere un prodotto di eccellenza", hanno concluso gli organizzatori che hanno, infine, sottolineato la patnership con il Premio Charlot, fiore all'occhiello del territorio salernitano.

In collaborazione con Francesco Bove

In Evidenza

Potrebbe interessarti

McDonald’s a Mercatello: arriva il panino Gran Chianina in città

SalernoToday è in caricamento