rotate-mobile
Cronaca

Guardia Costiera, al via la campagna di distribuzione dei bollini blu

Lo scopo dell'iniziativa è razionalizzare gli accertamenti sulle unità da diporto effettuati da tutte le Forze di Polizia operanti in mare

In corso, la campagna di distribuzione dei bollini blu, coordinata dalla Guardia Costiera di Salerno nell’intero territorio di giurisdizione, compreso tra lo specchio acqueo tra Positano e Sapri. L'operazione, effettuata dagli uomini in divisa comandati dal Capitano di Vascello Giuseppe Menna, è volta a razionalizzare gli accertamenti sulle unità da diporto effettuati da tutte le Forze di Polizia operanti in mare, evitando che il diportista sia oggetto di ripetuti e uguali accertamenti, in modo da offrire al cittadino la possibilità di poter intraprendere una navigazione più agevole.

La campagna

Il bollino di colore blu viene consegnato al diportista, all’esito di un controllo senza violazioni in materia di sicurezza della navigazione, per farlo applicare al mezzo navale di appartenenza. La corrente stagione estiva è stata connotata da una generale tendenza ad un colloquio costruttivo fra il personale della Guardia Costiera e l’utente, con il quale si è potuto interloquire non solo in relazione alla materia del diporto ma anche di ambiente, pesca e sicurezza in genere. Tale positivo riscontro è stato registrato, altresì, presso i circoli nautici e le realtà portuali presenti sul territorio, che hanno interessato il personale della Guardia Costiera per incontri dedicati al fine di distribuire i bollini blu.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia Costiera, al via la campagna di distribuzione dei bollini blu

SalernoToday è in caricamento