menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Discarica abusiva a Tramonti: il sequestro della Guardia di Finanza

E' stato denunciato il proprietario del terreno agricolo dove sono stati scoperti i rifiuti, per i reati di danneggiamento e deturpamento ambientale perpetrati in zona sottoposta a vincolo paesaggistico

Hanno scoperto una discarica abusiva a Tramonti, i finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito dei servizi disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli. E' stata sequestrata un’area di 500 mq. In tale area, sono stati trovati 200.000 kg di rifiuti che rappresentano un serio ed imminente pericolo per l’incolumità pubblica e privata, nonché per l’igiene pubblica.

La zona del ritrovamento ha un grande pregio ambientale in quanto ricade all’interno del perimetro della Riserva del Parco Regionale dei Monti Lattari, riconosciuta “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. Denunciato, dunque, il proprietario del terreno agricolo per i reati di danneggiamento e deturpamento ambientale perpetrati in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico, oltre alle specifiche violazioni in materia di smaltimento illecito dei rifiuti.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

social

Dopo il "Zitt!" arriva la festa anche per Raffaele il Vikingo

social

Salerno: apre "Osteria di Pescheria", "Pizzicorio" diventa anche bar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento