rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Estate sicura: controlli della Guardia di Finanza nei lidi di Salerno

E' stata verificata la regolarità delle concessioni demaniali marittime, delle autorizzazioni doganali e amministrative. Monitorate anche le tariffe applicate dai gestori

In piena estate si intensificano le attività di polizia economico-finanziaria sul mare e lungo la fascia costiera campana, disposte e coordinate dal reparto operativo aeronavale di Napoli. I militari della stazione navale della Guardia di Finanza hanno effettuato controlli anche negli stabilimenti balneari salernitani, oltre che nei comuni di Napoli, Pozzuoli e Castellammmare di Stabia.

In particolare, le pattuglie dei finanzieri del contingente di mare, nel corso dei servizi di perlustrazione del litorale, hanno eseguito mirate attività ispettive nei confronti di 10 strutture turistico/balneari. I controlli hanno riguardato la verifica della regolarità delle concessioni demaniali marittime rilasciate, dei versamenti dei canoni demaniali annui e delle imposte locali TASI e TARSU dovute, oltre che delle autorizzazioni doganali e amministrative inerenti alle specifiche attività svolte. Sono stati inoltre effettuati specifici monitoraggi delle tariffe applicate dai gestori dei lidi per i servizi di noleggio ombrelloni, lettini, sedie sdraio e cabine offerti alla clientela, controllando altresì che le tariffe fossero regolarmente esposte all’ingresso degli stabilimenti balneari. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sicura: controlli della Guardia di Finanza nei lidi di Salerno

SalernoToday è in caricamento