rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Guardia Medica a Pontecagnano: l'inaugurazione del nuovo presidio con De Luca

Vi si svolgeranno attività di prevenzione, di prestazioni di primo livello e di gestione della cronicità, che andranno a rafforzare l’assetto territoriale relativo all’Assistenza Primaria

Verrà inaugurato il 25 gennaio alle 16.30, il nuovo presidio di Continuità Assistenziale nel comune di Pontecagnano Faiano che aprirà i battenti in Piazzale Centola, in una struttura messa a disposizione dall’amministrazione comunale, contigua al piazzale antistante l’ex tabacchificio. L’attivazione di tale servizio è stata disposta dal Commissario Straordinario  dell’Asl Salerno. All’inaugurazione, non mancheranno il presidente Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, il Commissario Straordinario dell'Asl di Salerno, Mario Iervolino  e il Sub Commissario Sanitario Asl Salerno, Vincenzo D’Amato.

I dettagli

Accolta, dunque, l’esigenza rappresentata dal Sindaco di Pontecagnano Faiano, tenuto conto della sussistenza dei parametri relativi alla densità degli abitanti, allo scopo di fornire un’assistenza più capillare alla popolazione del comune. Il nuovo presidio, individuato quale struttura satellite del presidio di Montecorvino Rovella, consentirà di migliorare il rapporto medico/paziente su base aziendale, nell’ottica di una progressiva riduzione della percentuale di ospedalizzazione. Vi si svolgeranno attività di prevenzione, di prestazioni di primo livello e di gestione della cronicità, che andranno a rafforzare l’assetto territoriale relativo all’Assistenza Primaria.  La struttura sarà aperta dalle 20 alle 8 durante i feriali e tutta la giornata durante i festivi e prefestivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia Medica a Pontecagnano: l'inaugurazione del nuovo presidio con De Luca

SalernoToday è in caricamento