rotate-mobile
Cronaca

Guasti alla rete idrica, Santoro: "Manutenzioni a tappeto"

Il consigliere ha chiesto all'amministrazione comunale interventi urgenti dopo i disservizi dei giorni scorsi, a Pastena e Torrione. Piano di manutenzione anche per la rete fognaria e le caditoie

Il consigliere comunale Dante Santoro commenta il guasto alla rete idrica che ha lasciato a secco per varie ore i quartieri di Pastena e Torrione: "Urgono manutenzioni a tappeto in città, l'acqua non esce dai rubinetti ma dalle condutture che sono a pezzi e disperdono migliaia di litri in giro - ha detto - Ieri un guasto importante ha privato dell'acqua i residenti di Torrione e Pastena, con un danno non indifferente e senza la premura di un avviso o un numero per le segnalazioni. Le autobotti poi sono utopia, mentre i disservizi aumentano".

Santoro chiede interventi urgenti: "Salerno Sistemi ed il Comune la devono finire di piangere miseria e devono intervenire perché i salernitani pagano le tasse per avere servizi quantomeno decenti. Nello scorso Consiglio comunale ho chiesto ufficialmente un piano di manutenzione, oltre che alla rete idrica, anche per la rete fognaria e le caditoie perché la prevenzione è un diritto dei cittadini ed un dovere dell'amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasti alla rete idrica, Santoro: "Manutenzioni a tappeto"

SalernoToday è in caricamento