rotate-mobile
Cronaca Monte San Giacomo

Monte San Giacomo, disservizi segnale RAI: la protesta dei cittadini

Il sindaco Accetta ha inviato una lettera al servizio pubblico chiedendo soluzioni immediate ai disagi. Nelle scorse settimane episodio analogo a Sassano

Il comune di Monte San Giacomo invia una lettera di diffida alle sedi di Napoli e di Roma della RAI per i continui disservizi che, si apprende, si stanno registrando sulle frequenze della televisione pubblica del segnale digitale terrestre.

Nella lettera, a firma del primo cittadino Raffaele Accetta, si sottolinea che gli utenti abbonati si rivolgono con sempre più frequenza all'amministrazione comunale lamentando, appunto, i continui disservizi del servizio pubblico erogato a fronte, invece, del puntuale pagamento del canone. Di qui l'iniziativa di inviare una lettera di diffida alla RAI "a voler tempestivamente provvedere - si legge testualmente nella lettera - a erogare e a ripristinare il servizio pubblico. In mancanza - prosegue la missiva - inviteremo i cittadini utenti ad intraprendere idonea azione legale individuale o mediante class action al fine di ottenere il risarcimento del danno subito e la restituzione del canone annualmente pagato".

Nelle scorse settimane disagi per il segnale RAI erano stati registrati anche nel territorio del comune di Sassano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte San Giacomo, disservizi segnale RAI: la protesta dei cittadini

SalernoToday è in caricamento