rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli: gufo ucciso "per sbaglio" o "per gioco", la denuncia dell'Enpa

Dopo essere stato soccorso da alcuni volontari, il rapace ha immediatamente ricevuto le prime cure dai veterinari della clinica Ivet Cilento. Le radiografie hanno mostrato che era stato colpito da un proiettile

Episodio increscioso ad Agropoli. L'Enpa, infatti, era stata allertata da una donna che aveva avvistato un Gufo comune fuori casa: dopo essere stato soccorso da alcuni volontari, il rapace ha immediatamente ricevuto le prime cure dai veterinari della clinica Ivet Cilento. Le radiografie hanno mostrato che era stato colpito da un proiettile. Dopo circa 1 ora e mezza, il gufo è morto.

Il racconto

"Ho portato comunque il Gufo al Cras affinché venga fuori questa storia. - ci racconta un volontario-  Un cacciatore ha sparato ad un rapace notturno particolarmente protetto, per gioco o per sbaglio: questa è la caccia oggi, i più fortunati muoiono sul colpo, gli sfortunati che vengono solo feriti possono avere un ultimo pizzico di fortuna, se trovano un posto abitato da buoni cittadini che lo segnalano. Altrimenti sono destinati ad una morte lenta e crudele", ha concluso l'animalista dell'Enpa. Tanta amarezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli: gufo ucciso "per sbaglio" o "per gioco", la denuncia dell'Enpa

SalernoToday è in caricamento