rotate-mobile
Cronaca Eboli

Guida contromano e rischia di finire in un negozio: denunciato straniero ubriaco

L'uomo, originario dell'Est Europa, è stato fermato dalla Guardia di Finanza mentre, con un amico, percorreva in auto una delle strade più trafficate della Piana del Sele

Dopo aver alzato un po’ troppo il gomito un cittadino dell’Est Europa è stato fermato dai militari della Guardia di Finanza di Eboli mentre guidava un’automobile lungo una delle strade più trafficate della Piana del Sele che conduce alle più note località balneari del Cilento.  L’uomo è stato intercettato mentre procedeva lungo la carreggiata facendo continui mutamenti di direzione ed invadendo, contromano, la corsia di marcia opposta. Solo una fatalità ha evitato che si scontrasse con le numerose autovetture che, in quel momento, sopraggiungevano in senso inverso.

Vista la situazione di pericolo, nel giro di poco tempo, i finanzieri sono intervenuti riuscendo a bloccare la vettura, senza non poche difficoltà,  arrestandone definitivamente la corsa ed evitando, peraltro, che potesse raggiungere un affollato esercizio commerciale dove, in quel momento, vi erano numerosi clienti, tra i quali famiglie con bambini. Nel corso gli accertamenti di rito è emerso che sia il conducente che il suo amico, seduto accanto a lui nell’abitacolo, erano in evidente stato di ebbrezza. Lo straniero, che rifiutava di sottoporsi ai controlli,  è stato colto anche da un improvviso malore. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che lo ha condotto presso l’ospedale di Battipaglia, dov’è rimasto sotto osservazione per diverse ore.

I finanzieri, successivamente,  hanno proceduto al sequestro del veicolo, al ritiro della patente di guida e alla denuncia penale del conducente come previsto dal Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida contromano e rischia di finire in un negozio: denunciato straniero ubriaco

SalernoToday è in caricamento