rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bellizzi

Bellizzi, guida senza patente: denunciato minorenne

L'auto era intestata ad una donna titolare di un bar. Secondo quanto riferito dai giovani (e al vaglio dei militari) il giro era un premio per i migliori clienti

Guida un'automobile senza patente ma è minorenne mentre l'auto è senza assicurazione: un giovane è stato denunciato ieri a Bellizzi dai carabinieri in quanto sorpreso alla guida di una Smart nelle condizioni di cui in precedenza. In macchina con lui c'erano altri due giovani, anche loro minorenni. Dopo una breve fuga il conducente è stato fermato e denunciato.

Sembrerebbe una "normale" ragazzata (tuttavia una pericolosa ragazzata) se non fosse per le dichiarazioni, come riferito dai carabinieri della compagnia di Battipaglia (diretti dal capitano Giuseppe Costa) rilasciate dai tre e che i militari sono impegnati a verificare. L'auto è infatti risultata essere intestata ad una donna titolare di un bar nella cittadina della piana dei Picentini.

Secondo quanto raccontato dai ragazzi - si legge in una nota dei carabinieri - il giro sull'automobile veniva concesso quale premio ai clienti più affezionati del bar, a prescindere dall'età e dal possesso della patente e, soprattutto, a chi consumava di più. Sembrerebbe che ai ragazzi venissero servite anche bevande alcooliche. Il condizionale è tuttavia d'obbligo: saranno i carabinieri a stabilire la veridicità (o meno) delle dichiarazioni dei giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellizzi, guida senza patente: denunciato minorenne

SalernoToday è in caricamento