rotate-mobile
Cronaca

"Gusta e Pianta" il progetto della Centrale del Latte di Salerno

L'iniziativa, volta a far riscoprire il "pollice verde" e l'arte della semina, è rivolta agli alunni delle scuole primarie di Salerno e provincia. Primo appuntamento il 13 e 14 marzo presso il VI circolo didattico

"Gusta e Pianta"  è il titolo del progetto realizzato dalla Centrale del Latte di Salerno in collaborazione con l'associazione per la diffusione delle piante tra gli amatori (ADIPA) e Legambiente Campania. Obiettivo dell'iniziativa è quello di riscoprire il pollice verde, a partire dalla pratica della coltivazione nelle scuole. Il progetto si rivolge infatti alle scuole primarie di Salerno e provincia.

In una nota la Centrale del Latte spiega in cosa consiste concretamente l'iniziativa: "Si gusta prima un alimento sano e nutriente come lo yogurt e, poi, si riutilizza il vasetto vivendo l'esperienza diretta della semina". La Centrale del Latte metterà a disposizione i propri yogurt agli scolari mentre l'associazione ADIPA fornirà i semi e darà una dimostrazione pratica sull'arte della semina. Durante il corso dell'anno i soci dell'associazione seguiranno l'andamento del progetto e, alla fine, sarà consegnata una guida per i bambini sulle tecniche della riproduzione delle piante ornamentali.

Il progetto pilota partirà a Salerno martedì 13 Marzo presso il VI Circolo Didattico "Medaglie d'Oro", nella sede centrale in via Paolo Vocca 12 per poi proseguire mercoledì 14 Marzo sempre al VI Circolo Didattico "Medaglie d'Oro", plesso Giacomo Costa in via G. Costa, adiacente al Parco Pinocchio. Tutte le scuole interessate possono contattare la responsabile del progetto, Paola Andreoli, al seguente indirizzo e - mail: pandreoli@centralelatte.sa.it.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gusta e Pianta" il progetto della Centrale del Latte di Salerno

SalernoToday è in caricamento