rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni, al via il progetto sperimentale "Home care Premiun"

Inizia, nell'ambito del Piano di zona S3, l’Home care Premiun 2011, il progetto sperimentale di assistenza domiciliare che, finanziato dall’Inpdap, si rivolge ad adulti in condizione di non autosufficienza e pensionati

Al via l’Home care Premiun, il progetto innovativo di assistenza domiciliare finanziato dall'Inpdap, in favore di adulti in condizione di non autosufficienza, dipendenti pubblici e pensionati dello stesso Inpdap o loro coniugi e familiari di primo grado. Ad annunciarlo, il piano di zona S3: " Sono 14 i cittadini ammessi alle prestazioni di aiuto per non autosufficienti - spiegano - Il progetto rientra nell’atto di convenzione tra la Provincia di Salerno, l’Ambito S1 e l’Ambito S3 e l’Inpdap: la Provincia ha presentato un anno fa un progetto dal titolo Assistenza Domiciliare Innovativa che l’Inpdap ha ammesso al finanziamento. In seguito ad un avviso pubblico, sono state raccolte le domande presso l’ambito e i servizi sociali".

Tra gli ammessi al servizio, l'ambito S3 di Cava, in subordine ai residenti nell’ambito S1 di Scafati. Per ogni utente, dunque, è stato formulato un Piano di Assistenza Individuale che segna l'inizio di una “best practice” nel sociale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava de' Tirreni, al via il progetto sperimentale "Home care Premiun"

SalernoToday è in caricamento