rotate-mobile
Cronaca

Honda Tour a Salerno, blitz di De Luca contro la musica "troppo alta". Iannone (FdI): "Piazzata vergognosa"

Sul posto sono intervenute anche alcune pattuglie della Polizia Municipale che hanno accertato la regolarità dei permessi sia per lo svolgimento dell’evento sia per la diffusione della musica con la relativa documentazione

Blitz del governatore della Campania Vincenzo De Luca in pieno centro a Salerno, dove ha criticato il volume troppo alto delle casse installate per l’evento Honda Live Tour 2023. Un sopralluogo inaspettato, quello in Piazza Mazzini (di fronte Piazza della Concordia), che ha sorpreso organizzatori e partecipanti. Sul posto sono intervenute anche alcune pattuglie della Polizia Municipale che hanno accertato la regolarità dei permessi sia per lo svolgimento dell’evento sia per la diffusione della musica con la relativa documentazione. 

Le foto sono di Antonio Capuano

La reazione

Il comportamento di De Luca ha suscitato la reazione del senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone: “Quello che è avvenuto oggi a Piazza della Concordia è un inno all’arroganza e alla tracotanza. Il Governatore De Luca, che non si capisce cosa c’entri con le competenze comunali, ha praticamente inibito la manifestazione Honda live tour 2023 regolarmente autorizzata dal Comune. Una piazzata inaccettabile che ha lasciato attoniti gli organizzatori e schifati i presenti. Siamo al cafone sfrenato elevato ad arbitrio che non può essere tollerato per merito e modi con i quali si sono svolti i fatti. Esprimo solidarietà agli organizzatori e presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro Piantedosi sull’accaduto. Bisogna accertare se il comportamento di De Luca configura abusi che fanno disonore alle istituzioni e mortificano la città di Salerno”. 

Honda 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Honda Tour a Salerno, blitz di De Luca contro la musica "troppo alta". Iannone (FdI): "Piazzata vergognosa"

SalernoToday è in caricamento