rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eboli

Eboli, i carabinieri arrestano latitante ucraino e ritrovano cinque auto rubate

Nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita presso l'abitazione dell'uomo sono state rinvenute 15 piante di "canapa indiana" per un peso complessivo di kg.1,5

I carabinieri della Compagnia di Eboli diretta dal Capitano Alessandro Cisternino al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio hanno eseguito un arresto in flagranza di reato, denunciato 10 persone, rinvenuto 8 veicoli oggetto di furto e sequestrato stupefacenti. I particolari.

I militari della locale stazione di Campagna hanno sorpreso e arrestato un cittadino ucraino 30enne P.O. sul quale pendeva un mandato di cattura internazionale, emesso dalla magistratura di quel paese per reati inerenti gli stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dell’uomo sono state rinvenute 15 piante di “canapa indiana” per un peso complessivo di kg.1,5, numerosi semi e alcune dosi già confezionate di hashish e marijuana. L’uomo, già da tempo ricercato, è stato catturato nell’ambito di consueti servizi di controllo e verifica delle posizioni dei cittadini extracomunitari e comunitari del territorio.

Inoltre a Buccino i militari  hanno rinvenuto all’interno di una officina meccanica cinque autovetture, due delle quali parzialmente smontate, tutte risultate rubate nei mesi scorsi nelle provincie di Napoli e Benevento. Durante il controllo sono state rinvenute targhe e documenti di circolazione di altri veicoli risultati rubati. Il proprietario è stato deferito all’A.G. Nel corso del servizio, a Eboli e Santa Cecilia Eboli, i militari dell’Aliquota Radiomobile e della locale Stazione hanno setacciato strade, locali, bar e altri luoghi di aggregazione giovanile, rinvenendo 3 veicoli rubati e sequestrando complessivamente 20 dosi di sostanza stupefacente tra marijuana e hashish. Durante le attività, infine, diverse persone sono state identificate mentre acquistavano droga e per questo motivo saranno segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo di Salerno. Sulla litoranea sono state denunciate per violazione agli obblighi del foglio di via 8 prostitute e sequestrate 10 autovetture sprovviste di copertura assicurativa e con tagliandi assicurativi falsificati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, i carabinieri arrestano latitante ucraino e ritrovano cinque auto rubate

SalernoToday è in caricamento