rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Camillo Benso Cavour

"Ice too meet you" 2013: oltre 4mila presenze in piazza Cavour, il gran finale

L'iniziativa, oltre a stregare i presenti con le degustazioni gratuite di gelato artigianale, regala frizzanti momenti di animazione con clown circensi, musica di sottofondo, trampolieri e maghi di bolle

Un successo che supera anche le aspettative più ottimiste, quello ottenuto da “Ice to meet you”, il meeting del gelato artigianale organizzato dalla Claai di Salerno che, in collaborazione con la Camera di Commercio questo week-end sta coccolando il palato di grandi e piccini. Oltre quattromila presenze solo alla prima giornata, infatti, sono state registrate per la gustosa iniziativa presentata da Nunzia Schiavone.

Tutti a leccarsi i baffi, i salernitani per la prelibata degustazione gratuita di gelati offerta nella piazza colorata da momenti di animazione con clown circensi, musica di sottofondo, trampolieri e maghi di bolle. Soddisfatto per la notevole affluenza, dunque, il Presidente della Claai di Salerno, Gianfranco Ferrigno: “Nostro scopo è quello di rilanciare prodotti freschi e di qualità made in Salerno: i cittadini, con la loro folta partecipazione, hanno potuto ricevere preziose informazioni sulle proprietà del gelato artigianale, degustandone il sapore e riconoscendone la genuinità. In tal modo promuoviamo anche la destagionalizzazione del prodotto, squisito da consumare in ogni periodo dell’anno”.

"Non tutti sanno, ad esempio, che mentre per la produzione del gelato industriale viene usato per lo più latte in polvere reidratato prima del trattamento termico e anche grassi vegetali, per il gelato artigianale si utilizza invece prevalentemente latte fresco e panna fresca - incalzano gli organizzatori - L’artigiano è l’unico che con le sue capacità riesce a produrre il gelato senza l’utilizzo di nessuna base". C'è ancora tempo fino a questa sera, dalle ore 19 alle 23, in piazza Cavour per degustare gratuitamente gli assaggi dei Maestri Gelatieri Gianluca Iacuzzo del Bar Centrale di Pontecagnano, di Angelo Napoli de L’angelo del Gelato di Salerno, di Antonio Odierna di Gelatosolo di Roccapiemonte e di Gerardo Santoro di Gelateria Gerry di Salerno. Una appetitosa occasione da non perdere.

Ice Too Meet You/piazza Cavour/7-8 settembre 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ice too meet you" 2013: oltre 4mila presenze in piazza Cavour, il gran finale

SalernoToday è in caricamento