rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

“Diamo più luce alla vita dei rifugiati”: lampadine "solidali" all'Ikea

Per ogni lampadina a LED venduta all’Ikea di Salerno Baronissi da domenica fino al 19 dicembre, IKEA Foundation, donerà 1 euro per illuminare i campi per rifugiati gestiti dall’UNHCR

“Diamo più luce alla vita dei rifugiati”, al via, dal 29 novembre, la campagna di IKEA e UNHCR per raccogliere milioni di euro destinati ad aiutare i rifugiati di tutto il mondo. Per ogni lampadina a LED venduta all’Ikea di Salerno Baronissi da domenica fino al 19 dicembre, IKEA Foundation, infatti, donerà 1 euro per illuminare i campi per rifugiati gestiti dall’UNHCR e renderli un luogo più sicuro e vivibile per le famiglie che vi abitano.

I fondi raccolti dalla campagna serviranno ad acquistare lampioni e lampade a energia solare e impianti fotovoltaici per produrre elettricità nei campi per rifugiati di UNHCR e nelle comunità ospitanti in Asia, Africa e Medio Oriente. La campagna sosterrà anche iniziative per migliorare l’accesso all’istruzione primaria. Oggi nel mondo ci sono 19,5 milioni di rifugiati. Di questi, la metà sono bambini. Guerre e persecuzioni non sono le uniche cause che costringono le popolazioni a spostarsi: le migrazioni forzate sono dovute anche ai cambiamenti climatici, a calamità naturali come siccità, inondazioni e alla scarsità di risorse. La campagna è stata lanciata nel 2014 e ha permesso di raccogliere 18,5 milioni di euro grazie al contributo di clienti e collaboratori IKEA. Quest’anno IKEA Foundation spera di aumentare questa cifra per migliorare la vita quotidiana di un numero sempre maggiore di persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Diamo più luce alla vita dei rifugiati”: lampadine "solidali" all'Ikea

SalernoToday è in caricamento