rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castellabate

Il giorno più triste a Castellabate: funerali del giovane Tommaso e lutto cittadino

Il sindaco facente funzioni ha disposto, inoltre, l’esposizione a mezz’asta della bandiera della Casa comunale in segno di lutto, la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche per l'intera giornata. Serrande dei negozi abbassate dalle ore 10

Il giorno dell'ultimo saluto, il giorno più triste. Domani, 20 settembre, alle ore 10, si svolgeranno i funerali di Tommaso Gorga, il 15enne di Castellabate morto in un incidente stradale. L'intera comunità si stringe alla famiglia, in un momento dio grande prova e dolore.

Lutto cittadino

Nella stessa giornata, il sindaco facente funzioni, Luisa Maiuri, interprete dei sentimenti di tutta la cittadinanza, ha proclamato il lutto cittadino per commemorare il ragazzo. Castellabate vuole idealmente abbracciare ed essere vicina ai genitori e ai parenti di Tommaso nel giorno più triste. Il primo cittadino ha disposto, inoltre, l’esposizione a mezz’asta della bandiera della Casa comunale in segno di lutto, la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche per l'intera giornata, ai titolari di attività commerciali e pubblici esercizi chiede di evitare comportamenti che contrastino con lo spirito di lutto, ordinando l'abbassamento delle serrande dalle ore 10 e fino alla conclusione della cerimonia funebre, indica che nelle scuole di ogni ordine e grado si esprima la partecipazione con l’osservanza di un minuto di raccoglimento alle ore 10 e invita ad altri segni tangibili di partecipazione al lutto, evitando attività ludiche e ricreative. Così Luisa Maiuri: "Oggi per la nostra comunità è un giorno triste, il saperci vicini e uniti nel cordoglio per la perdita di un piccolo figlio di questa terra, spero possa essere di conforto alla famiglia in questa circostanza troppo dolorosa. Esprimo pubblicamente, ancora una volta, le più sincere e sentite condoglianze alle famiglie e ai loro cari"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giorno più triste a Castellabate: funerali del giovane Tommaso e lutto cittadino

SalernoToday è in caricamento