rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Il primo maggio, per il lavoro e per l’ambiente: l’Usb aderisce al corteo di Rete Ambiente e Salute

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

L’Usb, Unione Sindacale di Base, il primo maggio scenderà in piazza a favore dei diritti dei lavoratori e della tutela dell’ambiente. L’organizzazione sindacale ha deciso di partecipare al corteo promosso da Rete Ambiente e Salute Salerno, il collettivo di comitati, gruppi e associazioni che si batte per la salvaguardia del territorio salernitano contro qualsiasi forma di inquinamento. L’appuntamento è a Piazza Vittorio Veneto alle ore 17,00 per procedere successivamente in direzione Piazza Sedile di Portanova. Si continuerà in Via Roma, raggiungendo il Lungomare Trieste fino a Piazza Cavour dove si terrà un dibattito sui temi di ambiente, salute e lavoro. Il primo maggio acquista un significato particolare oggi che nuovi governi attuano politiche sempre più vecchie; oggi che andiamo verso una maggiore precarietà, con minori costi per le aziende e meno diritti per i lavoratori.

È in questo scenario che noi proponiamo l’alternativa della costruzione, della riappropriazione, della difesa della salute e dell’ambiente. Il nostro è lo scatto d’orgoglio di chi oltre a pagare i conti della crisi economica, paga anche quelli di una crisi sociale e di uno scempio ambientale. Il primo maggio diremo “ no ” alla terra di quei fuochi che inceneriscono i diritti fondamentali dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo maggio, per il lavoro e per l’ambiente: l’Usb aderisce al corteo di Rete Ambiente e Salute

SalernoToday è in caricamento