rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il segretario di Papa Francesco in visita a Sanza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Cav. Attilio De Lisa da Sanza (Sa) e di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro quale confratello della Madonna della Neve,comunica che la Fede e tradizione si incroceranno per il millenario appuntamento della Madonna della Neve a Sanza, in vetta al Monte Cervati, il prossimo 8 Giugno 2014.
Inoltre mette in risalto che l'Anno 1984 è di grande ricordo per il Paese in quanto proprio il vescovo di allora Mons. Bruno Schettino elevò la piccola cappella mariana a Santuario Diocesano.

A trent'anni esatti da quella data, il luogo sacro della Madonna della Neve si prepara ad ospitare il Segretario di Papa Francesco monsignor Alfred Xuereb.

Tutto ciò voluto dal vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca, che ha incaricato l'antica Arciconfraternita Maria Santissima della Neve di curare nei particolari l'importante avvenimento per la Chiesa Diocesana.
L'originalità e la particolarità della devozione consiste in un rito millenario, in un pellegrinaggio di penitenza cui partecipano uomini e donne di ogni età. Nei pressi del Santuario, costruito intorno al X secolo, vi è la caratteristica grotta rocciosa che conserva l'antica statua lignea della Madonna, di forte attrazione religiosa.
La zona è meta di centinaia di pellegrini tra luglio ed agosto per la secolare festa dedicata alla Vergine. Un culto millenario di forte ed intensa spiritualità che sarà arricchito della preziosa presenza dell'alto prelato romano. Mons. Alfred Xuereb, oltre ad essere segretario particolare di Papa Francesco, è anche delegato per la Pontificia commissione referente sull'Istituto per le Opere di Religione e per la Pontificia commissione referente di studio e di indirizzo sull'organizzazione della struttura economico-amministrativa della Santa Sede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il segretario di Papa Francesco in visita a Sanza

SalernoToday è in caricamento