rotate-mobile
Cronaca

Presepisti all'opera, mercatini e omaggio alla Vergine: aria di festa per l'Immacolata a Salerno

Chi si è concesso una passeggiata sul Corso e in via Mercanti, invece, ha potuto anche apprezzare la mostra dei presepi accanto alla chiesa del Crocifisso e il grande albero realizzato con materiali da riciclo

Folla di salernitani e turisti a passeggio a Salerno, in occasione della festa dell'Immacolata. Numerosi, infatti, i visitatori presso i mercatini natalizi di Buongiorno Italia, in particolare sul lungomare e in piazza Sant'Agostino, nonchè presso il solarium di Santa Teresa (vedi foto di Antonio Capuano ndr). Chi si è concesso una passeggiata sul Corso e in via Mercanti, invece, ha potuto anche apprezzare la mostra dei presepi accanto alla chiesa del Crocifisso e il grande albero realizzato con materiali da riciclo dagli studenti del Focaccia.

Leggi>>>I disagi

I fedeli, alle 17, intanto, hanno potuto assistere all'omaggio floreale per la Vergine in piazza della Concordia, con l'arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Luigi Moretti. E, ancora, nell'area di Santa Teresa, tanti i curiosi per ammirare il lavoro in corso per la realizzazione dei Presepi di Sabbia che saranno inaugurati il prossimo 10 dicembre ed ospitati in una struttura ad hoc vicino alla spiaggia, denominata ‘Palasabbia’. Il meraviglioso Presepe di Sabbia dell'Arena d'arte sarà ammirabile fino all'8 gennaio. Insomma, si respira aria di festa in città.

Festa dell'Immacolata a Salerno/foto di Antonio Capuano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepisti all'opera, mercatini e omaggio alla Vergine: aria di festa per l'Immacolata a Salerno

SalernoToday è in caricamento