menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei presepi di sabbia- foto di Antonio Capuano

Uno dei presepi di sabbia- foto di Antonio Capuano

Presepisti all'opera, mercatini e omaggio alla Vergine: aria di festa per l'Immacolata a Salerno

Chi si è concesso una passeggiata sul Corso e in via Mercanti, invece, ha potuto anche apprezzare la mostra dei presepi accanto alla chiesa del Crocifisso e il grande albero realizzato con materiali da riciclo

Folla di salernitani e turisti a passeggio a Salerno, in occasione della festa dell'Immacolata. Numerosi, infatti, i visitatori presso i mercatini natalizi di Buongiorno Italia, in particolare sul lungomare e in piazza Sant'Agostino, nonchè presso il solarium di Santa Teresa (vedi foto di Antonio Capuano ndr). Chi si è concesso una passeggiata sul Corso e in via Mercanti, invece, ha potuto anche apprezzare la mostra dei presepi accanto alla chiesa del Crocifisso e il grande albero realizzato con materiali da riciclo dagli studenti del Focaccia.

Leggi>>>I disagi

I fedeli, alle 17, intanto, hanno potuto assistere all'omaggio floreale per la Vergine in piazza della Concordia, con l'arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Luigi Moretti. E, ancora, nell'area di Santa Teresa, tanti i curiosi per ammirare il lavoro in corso per la realizzazione dei Presepi di Sabbia che saranno inaugurati il prossimo 10 dicembre ed ospitati in una struttura ad hoc vicino alla spiaggia, denominata ‘Palasabbia’. Il meraviglioso Presepe di Sabbia dell'Arena d'arte sarà ammirabile fino all'8 gennaio. Insomma, si respira aria di festa in città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento