rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Immigrati violenti, De Luca: "Non possiamo aspettare che ci scappi il morto"

Il governatore campano interviene nuovamente sugli episodi di violenza verificatisi a Salerno: "Gli abusivi occupano militarmente il territorio"

Vincenzo De Luca torna ad alzare il tiro contro il fenomeno dell’immigrazione in Campania. Il governatore si mostra preoccupato: “Sta diventando un’emergenza drammatica in alcuni territori, come l’area di Castel Volturno per ragioni sociali e legate alle attività agricole e a Salerno dove, non essendoci una camorra che governa il territorio, vi sono centinaia di extracomunitari che pensano di occuparlo militarmente e fare quello che vogliono”.

L’ex sindaco si sofferma sugli ultimi episodi di violenza verificatisi a Salerno: “Sul lungomare di sera o nel week-end ci sono centinaia di extracomunitari, un caso unico in Italia, che ritengono di vendere prodotti di contrabbando dove, quando e come vogliono, creando problemi di ordine pubblico e magari aggredendo agenti della polizia municipale che tentano di far rispettare le regole. Questa situazione è intollerabile. Più chiudiamo gli occhi più i problemi diventano drammatici, non credo dobbiamo aspettare che muoia qualcuno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati violenti, De Luca: "Non possiamo aspettare che ci scappi il morto"

SalernoToday è in caricamento