menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Compostaggio a Battipaglia, tavolo tecnico con la Regione: si raccolgono i dati

I dati raccolti saranno la base di discussione per evitare la realizzazione dell’impianto di compostaggio previsto presso l’ex Stir della zona industriale

Si è svolto questa mattina a Salerno, presso l’Ato rifiuti, il tavolo tecnico deciso dalla Regione Campania per discutere della questione compostaggio nella Piana del Sele. Per il comune di Battipaglia erano presenti la sindaca Cecilia Francese, l’assessore all’Ambiente Stefania Vecchio e il presidente della commissione ambiente Stefano Romano. Presenti rappresentanti della Regione Campania, del Comune di Eboli, dell’Arpac, della Camera di Commercio e il presidente dell’Ato Giovanni Coscia.

Il tavolo tecnico, vista la problematica affrontata, ha stabilito la raccolta di tutti i dati relativi alle quantità di rifiuti trattati presso gli impianti pubblici e privati presenti nei comuni di Battipaglia e di Eboli. I dati raccolti saranno la base di discussione per evitare la realizzazione dell’impianto di compostaggio previsto presso l’ex Stir della zona industriale di Battipaglia. Il tavolo tecnico sarà aggiornato alla metà di gennaio 2018 per affrontare nel dettaglio i termini della questione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

social

Dopo il "Zitt!" arriva la festa anche per Raffaele il Vikingo

social

Salerno: apre "Osteria di Pescheria", "Pizzicorio" diventa anche bar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento