rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrione

“La famiglia secondo la Costituzione”, il magistrato Imposimato a Salerno

L’Istituto Scolastico Paritario “Sacro Cuore” di Salerno ospiterà l'evento con la partecipazione del Presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione e tra i maggiori esperti internazionali nell’ambito della tutela dei diritti umani

Giovedì 19 marzo il magistrato Ferdinando Imposimato sarà a Salerno in occasione de “La famiglia secondo la Costituzione”, convegno che si terrà per la giornata della legalità. L’Istituto Scolastico Paritario “Sacro Cuore” di Salerno (via Volontari della Libertà, 56) ospiterà l'evento a partire dalle ore 10, con la partecipazione del Presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione e tra i maggiori esperti internazionali nell’ambito della tutela dei diritti umani. Per il magistrato si tratta di un gradito ritorno nell’istituto scolastico che negli anni, grazie all’opera educativa delle “Apostole del Sacro Cuore di Gesù”, ha formato intere generazioni.

Imposimato, votato alle ultime elezioni per il Quirinale dai parlamentari del Movimento 5 Stelle, ha ricoperto la carica di giudice istruttore nei processi sul rapimento di Aldo Moro, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sugli omicidi dei colleghi Vittorio Bachelet, Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione, indagando sulle stragi di stato e sui più scottanti casi di mafia e camorra. A prender parte al dibattito, Suor Caterina, preside dell’Istituto Sacro Cuore e Alessandro Ferrara, vice presidente del Consiglio Comunale di Salerno e tra i promotori dell’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La famiglia secondo la Costituzione”, il magistrato Imposimato a Salerno

SalernoToday è in caricamento