menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'inaugurazione (Foto Pica)

Un momento dell'inaugurazione (Foto Pica)

Ogliara: inaugurata "Casa Valeria", soddisfatto il sindaco De Luca

L'edificio, ubicato al civico 4 di via Ogliara, è stato sottratto alcuni anni fa al controllo della Camorra e poi assegnato, attraverso procedura di evidenza pubblica, ad una associazione di promozione sociale

Si è tenuta questa mattina l'inaugurazione del nuovo centro polifunzionale diurno per minori, collocato in uno stabile nel quartiere Ogliara. L'edificio, ubicato al civico 4 di via Ogliara, è stato sottratto alcuni anni fa al controllo della Camorra e poi assegnato, attraverso procedura di evidenza pubblica, ad una associazione di promozione sociale alla quale è affidata la gestione del centro: il servizio sarà erogato per 6 ore giornaliere e 6 giorni a settimana. L’associazione, attiva dal ’94, ha già una sua struttura sociale dedicata alla memoria della piccola Chiara Della Calce.

"Si inaugura oggi un servizio di grande importanza, in particolare riguardo al crescente fenomeno della dispersione scolastica - ha esordito il primo cittadino - Riteniamo necessario garantire un servizio di accompagnamento, di formazione, di educazione per evitare che tale fenomeno si allarghi ulteriormente e per aiutare a diffondere valori che spesso nelle famiglie è oggi complicato poter trasmettere. Il Comune di Salerno continua ad impegnare il più cospicuo capitolo di spesa per le politiche sociali, e da questo punto di vista c'è da essere davvero orgogliosi. Il sostegno a favore di chiunque debba affrontare una forma di disagio è parte essenziale dell'attività della nostra amministrazione. Questa, è dunque, un'occasione di riconferma del nostro impegno sul versante educativo, della sicurezza, della solidarietà", ha aggiunto. Disponibile anche uno spazio mensa per i ragazzi dai 6 ai 16 anni. L’assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione nel "garantire un nuovo servizio nel solco delle politiche sociali che il Comune ha inteso rafforzare in questi anni contro la dispersione scolastica e le devianze".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento