rotate-mobile
Cronaca Ogliara

Ogliara: inaugurata "Casa Valeria", soddisfatto il sindaco De Luca

L'edificio, ubicato al civico 4 di via Ogliara, è stato sottratto alcuni anni fa al controllo della Camorra e poi assegnato, attraverso procedura di evidenza pubblica, ad una associazione di promozione sociale

Si è tenuta questa mattina l'inaugurazione del nuovo centro polifunzionale diurno per minori, collocato in uno stabile nel quartiere Ogliara. L'edificio, ubicato al civico 4 di via Ogliara, è stato sottratto alcuni anni fa al controllo della Camorra e poi assegnato, attraverso procedura di evidenza pubblica, ad una associazione di promozione sociale alla quale è affidata la gestione del centro: il servizio sarà erogato per 6 ore giornaliere e 6 giorni a settimana. L’associazione, attiva dal ’94, ha già una sua struttura sociale dedicata alla memoria della piccola Chiara Della Calce.

Inaugurazione Centro Ogliara/foto di Massimo Pica

"Si inaugura oggi un servizio di grande importanza, in particolare riguardo al crescente fenomeno della dispersione scolastica - ha esordito il primo cittadino - Riteniamo necessario garantire un servizio di accompagnamento, di formazione, di educazione per evitare che tale fenomeno si allarghi ulteriormente e per aiutare a diffondere valori che spesso nelle famiglie è oggi complicato poter trasmettere. Il Comune di Salerno continua ad impegnare il più cospicuo capitolo di spesa per le politiche sociali, e da questo punto di vista c'è da essere davvero orgogliosi. Il sostegno a favore di chiunque debba affrontare una forma di disagio è parte essenziale dell'attività della nostra amministrazione. Questa, è dunque, un'occasione di riconferma del nostro impegno sul versante educativo, della sicurezza, della solidarietà", ha aggiunto. Disponibile anche uno spazio mensa per i ragazzi dai 6 ai 16 anni. L’assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione nel "garantire un nuovo servizio nel solco delle politiche sociali che il Comune ha inteso rafforzare in questi anni contro la dispersione scolastica e le devianze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogliara: inaugurata "Casa Valeria", soddisfatto il sindaco De Luca

SalernoToday è in caricamento