rotate-mobile
Cronaca

Inaugurato "Miglio zero" al Molo Masuccio, in serata la degustazione per il pubblico

Il sindaco Vincenzo Napoli si è soffermato anche sulla questione dei parcheggiatori abusivi: "E' necessario che il Ministero degli Interni, la Prefettura e la Questura svolgano un ruolo all'altezza della situazione, a tutto tondo"

Boom di presenze presso il Molo Masuccio: proprio lì, questa mattina c'è stata l'inaugurazione di Miglio Zero, riservata alle istituzioni. La struttura, gestita dalla cooperativa Acquamarina, offre la possibilità di acquistare pesce appena pescato ed ha un servizio di ristorazione. "L'inaugurazione di Miglio Zero, così come quella dell'Embarcadero e del Sourflunge, qualifica anche dal punto di vista commerciale la nostra città - ha osservato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - Da qui si ammirano il Crescent, la Stazione Marittina e Santa Teresa: credo che la nostra offerta commerciale-turistica continui a crescere". Intanto, numerosi salernitani già dalle prime ore della mattina a spasso tra gli stand di Campagna Amica della Coldiretti e, alle 19, l'apertura al pubblico con una degustazione di dolci.

Il sindaco sui parcheggiatori

Circa la piaga dei parcheggiatori tirata in ballo dal Governatore, Vincenzo De Luca, Napoli ha aggiunto: "Per i parcheggiatori, abbiamo dei dispositivi di legge faticosi. Abbiamo introdotto, come è noto, anche i Daspo, ma c'è bisogno di un dispositivo di legge nazionale più efficace: è necessario che il Ministero degli Interni, la Prefettura e la Questura svolgano un ruolo all'altezza della situazione, a tutto tondo", ha concluso.


Miglio zero/l'inaugurazione/Foto di Antonio Capuano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato "Miglio zero" al Molo Masuccio, in serata la degustazione per il pubblico

SalernoToday è in caricamento