rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Salerno, inaugurato l'anno scolastico 2012-13

All'inaugurazione alla scuola media di via Parmenide, a Mercatello, il sindaco Vincenzo De Luca e il vicesindaco Eva Avossa, che si è rivolta a studenti, docenti, genitori e personale del settore

Al via l'anno scolastico 2012 - 13 anche a Salerno: il primo cittadino Vincenzo De Luca e il vicesindaco Eva Avossa hanno inaugurato ufficialmente l'inizio delle lezioni presso la scuola media di via Parmenide a Mercatello, nella zona orientale. Il primo cittadino ha ribadito gli sforzi messi in atto dall'amministrazione comunale di Salerno nel settore scuola in un periodo economico e sociale di certo non facile. Un messaggio ai docenti, agli studenti e alle famiglie è stato "recapitato" anche dal vicesindaco Eva Avossa.

"Cari studenti, la vita scolastica rappresenta un momento fondamentale della vostra vita: auspico che voi consideriate la scuola non dell’obbligo ma palestra di vita, luogo privilegiato di apprendimento, di assunzione di valori, di acquisizione di esperienze. A Voi, Genitori, auguro di riuscire a partecipare sempre di più alla crescita educativa e formativa dei vostri figli motivandoli, incoraggiandoli, confrontandovi costantemente con l’Istituzione scolastica in un’ottica di reciproca collaborazione. Egregi Docenti, lo Stato assegna a voi un compito di fondamentale importanza: concorrere alla formazione delle nuove generazioni e alla creazione di una società migliore; auguro che il vostro impegno quotidiano sia gratificato dal rispetto di tutti e che possiate serenamente continuare a promuovere, nei ragazzi, l’amore per la conoscenza, il sapere, l’esperienza. A Voi Dirigenti Scolastici auguro un lavoro ricco di soddisfazioni. Vi esorto a non demoralizzarvi per il delicato momento che la scuola sta attraversando, ma ad operare per costruire percorsi didattici moderni, aprire sempre più le scuole al territorio al fine di avviare un rapporto significativo tra educazione e società. Infine al personale amministrativo, ai tecnici e agli ausiliari, auguro di poter svolgere in piena armonia l’importante ruolo di favorire la creazione di un clima di accoglienza e serenità per tutti. Nel confermare la mia collaborazione e il mio impegno per contribuire alla costruzione di una scuola di qualità, rinnovo a tutti gli auguri di un anno di lavoro sereno e proficuo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, inaugurato l'anno scolastico 2012-13

SalernoToday è in caricamento