rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

A Salerno apre l'Istituto Europeo per la Terza Età: ecco le info

Situata nella frazione di Cappelle di Fratte, a due minuti dal centro urbano, la nuova struttura è una simbiosi di ospitalità, assistenza h24 e riabilitazione medica

Apre a Salerno, il prossimo 2 dicembre alle 19, l’Istituto Europeo per la Terza Età. Una nuova iniziativa di successo del Gruppo Sica, tra i maggiori leader nel settore caregiver, ovvero nel campo dell’assistenza socio-sanitaria.

Le informazioni

Situata nella frazione di Cappelle di Fratte, a due minuti dal centro urbano, la nuova struttura è una simbiosi di ospitalità, assistenza h24 e riabilitazione medica, con attenzione alla persona vista nella sua dignità, decenza e umanità, soprattutto negli anni d’argento, quando la premura per i bisogni delle persone anziane non è mai troppa. Del resto il Gruppo Sica si è specializzato nel settore da più di sessant’anni, sapendo guardare lontano alle dinamiche civiche e civili del nostro Paese, che si sta allineando agli standard d’oltralpe, dove la cura e l’allungamento del benessere e della vita sono divenuti un “must” per il progresso della società.

Il nuovo istituto propone così una nuova formula di casa di cura a stampo alberghiero a cinque stelle, scelta imprenditoriale apprezzata molto anche da famiglie di persone anziane che dall’estero hanno già preso in considerazione, soprattutto dalla Germania e altri paesi, a conferma della validità di una struttura d’eccellenza dove nulla è affidato al caso. Un team che forse solamente il Gruppo Sica ha saputo allestire nell’assistenza privata almeno in Campania, solleva la parentela degli anziani dal pensiero e dall’ansia che i genitori in tarda età purtroppo arrecano continuamente. La struttura è inoltre dotata di vista mare e tutti i comfort, beauty Spa e, fattore importante, area clinica con cinque ambulatori; due cucine a km0 e due free bar; televisione in ogni camera e palestre per la riabilitazione muscolare. L’impianto dispone tutela per persone affette da parkinson, alzheimer e demenze senili. L’ubicazione dispone di un parco alberato a contatto con la natura con percorso vita e panorama incantevole sul golfo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Salerno apre l'Istituto Europeo per la Terza Età: ecco le info

SalernoToday è in caricamento