rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Agropoli, inaugurata Piazza Mediterraneo: targa in ricordo di Luigi Renzi

Il sindaco Coppola: " Un luogo, a pochi passi dalla Fornace dove sono in corso lavori di completamento degli arredi, prima anonimo e che da oggi rappresenterà un nuovo fiore all’occhiello della nostra città, una nuova centralità urbana, tutta da vivere"

E’ stata inaugurata questa mattina Piazza Mediterraneo (ex Piazza Mercato), interessata nei mesi scorsi da una serie di interventi. Questi i lavori operati: messa in opera della pavimentazione dell’area che ospitava il mercato del giovedì e parte degli slarghi nei pressi del Palazzetto dello sport “A. Di Concilio” e il Cineteatro “E. De Filippo”; realizzazione di un parcheggio (190 posti); rifacimento pubblica illuminazione; realizzazione sottoservizi; rifacimento marciapiedi e asfalto; messa in opera panchine.

Il commento

"Consegniamo ai cittadini – ha affermato il sindaco Adamo Coppola – una Piazza completamente rinnovata sulla quale sono presenti, a poca distanza tra loro, la scuola “Mozzillo”, il Cineteatro “De Filippo” e il Pala “Di Concilio”. Un luogo, a pochi passi dalla Fornace dove sono in corso lavori di completamento degli arredi, prima anonimo e che da oggi rappresenterà un nuovo fiore all’occhiello della nostra città, una nuova centralità urbana, tutta da vivere. E tale cambiamento è stato avviato nel momento in cui si è deciso di delocalizzare il mercato settimanale del giovedì in via Pertini. Altra bella notizia è che con le economie risparmiate con questo appalto, daremo maggiore dignità al Parco pubblico. I lavori – ha concluso – partiranno a breve".

Il ricordo

E’ seguito un momento di commemorazione per Luigi Renzi, l’operaio scomparso per una tragica fatalità, in quel luogo, il 27 giugno 2012. E’ stata scoperta una targa che permarrà in loco in sua memoria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, inaugurata Piazza Mediterraneo: targa in ricordo di Luigi Renzi

SalernoToday è in caricamento