rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrione

Torrione: inaugurato il restyling delle strade a ridosso della Metro

Il sindaco De Luca si è soffermato anche sulle Fonderie Pisano: "Delocalizzarle nell'area ex Pennitalia è una sciocchezza"

Questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato il restyling delle vie Luigi Manzella, Fratelli Palombo, Tortora e Fratelli Valiante a Torrione. I lavori prevedevano la ristrutturazione viaria e l'adeguamento degli impianti fognari e di illuminazione.

"Era doveroso realizzare questo intervento in una parte del quartiere di Torrione, che da tempo attendeva un'opera di sistemazione e riqualificazione della zona - ha commentato De Luca - Lo abbiamo fatto anche per dare dignità alla stazione della metropolitana. E ha portato bene perché, nonostante i tentativi di chiuderla, sono stati costretti a riaprirla, seppure con quattro corse in meno".

Il sindaco si è anche soffermato sulla vicenda delle Fonderie Pisano. "Delocalizzare le Fonderie Pisano nell’area dell’ex Pennitalia è una sciocchezza, perché anche lì saremmo a ridosso di un centro abitato - ha commentato - Dobbiamo ragionare serenamente per trovare una collocazione, ma evitiamo di cadere dalla padella nella brace: se si delocalizza è per allontanare l’impianto dalle abitazioni civili. Di certo si possono trovare delle soluzioni, ma che siano rispettose degli insediamenti abitativi privati" ha concluso De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrione: inaugurato il restyling delle strade a ridosso della Metro

SalernoToday è in caricamento