rotate-mobile
Cronaca Bellizzi

Istruzione, inaugurata la prima scuola superiore della città di Bellizzi

L'istituto tecnico industriale ad indirizzo aeronautico è stato inagurato questa mattina con la prima classe formata da 27 alunni. Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il sindaco Salvioli e il consigliere regionale Baldi

Inaugurata la prima scuola superiore della città di Bellizzi: questa mattina, nella città picentina, le autorità locali ed esponenti provinciali e regionali hanno ufficializzato la nascita dell'Istituto tecnico industriale ad indirizzo aeronautico. La nuova scuola parte con una prima classe formata da 27 iscritti ed è, al momento, ospitata nei locali della biblioteca in piazza Giovanni XXIII. I 27 alunni potranno usufruire, per la didattica, dei volumi della biblioteca, dei computer e del videoproiettore.

Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadini di Bellizzi Giuseppe Salvioli: "Abbiamo lottato molto per raggiungere questo risultato e siamo assolutamente soddisfatti, nella speranza che questo possa rappresentare finalmente uno sbocco professionale per i nostri ragazzi". Il consigliere comunale delegato alla pubblica istruzione Luigi Maiorano auspica in futuro una sede autonoma della scuola: "Una struttura consona e funzionale, questa della biblioteca, ma in vista di un incremento delle iscrizioni, proviamo già a chiedere la possibilità di un Istituto tutto nostro”.

Sull'apertura della scuola superiore si è espresso anche il consigliere regionale Giovanni Baldi: "Un ottimo risultato raggiunto grazie al lavoro di questa amministrazione, che ha fortemente voluto l’apertura di questa scuola. Non tutti coloro che hanno fatto richiesta alla regione sono riusciti nel loro intento, quindi un grande plauso va agli amministratori di Bellizzi”. Notevole l'emozione del primo giorno di scuola per i 27 alunni iscritti, i primi del nuovo istituto tecnico industriale aeronautico di Bellizzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruzione, inaugurata la prima scuola superiore della città di Bellizzi

SalernoToday è in caricamento