rotate-mobile
Cronaca Angri

Viabilità, inaugurata la nuova uscita Angri Sud sulla Napoli - Salerno

Lo svincolo è stato realizzato, riferisce Autostrade Meridionali, per migliorare l'accesso alla città in considerazione degli "elevati volumi di traffico registrati"

E' stata inaugurato questo pomeriggio, sull'autostrada Napoli - Salerno, il nuovo svincolo denominato Angri Sud. Cinque piste attrezzate con tutte le tipologie di sistemi di pagamento del pedaggio esistenti e un articolato sistema di rampe di adduzione e deflusso: sono alcune delle caratteristiche della nuova stazione. Presenti all'inaugurazione il sindaco di Angri Pasquale Mauri, l'assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella, l'assessore regionale ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza e l'amministratore delegato di Autostrade Meridionali, società che gestisce la tratta tra Napoli e Salerno. L'altro svincolo di Angri sull'autostrada Napoli - Salerno si trova appunto a Nord della città.

"Un'opera - si sottolinea in una nota di Autostrade Meridionali - che viene incontro agli incrementi di traffico registrati negli ultimi anni nel territorio di Angri per effetto del significativo sviluppo turistico, industriale ed economico, in particolare nel settore agricolo e dell'industria conserviera. La zona, infatti, è diventata progressivamente uno dei principali punti di accesso alla costiera Amalfitana e quindi polo di attrazione dei flussi turistici in transito verso le importanti mete turistiche della zona, tra le quali Amalfi, Ravello e Positano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, inaugurata la nuova uscita Angri Sud sulla Napoli - Salerno

SalernoToday è in caricamento