rotate-mobile
Cronaca

Elfi, renne e tanto divertimento: inaugurato il Villaggio di Babbo Natale

Taglio del nastro per la manifestazione dedicata principalmente a famiglie e bambini all'interno del Parco dell'Irno di Salerno. Presenti il sindaco Vincenzo Napoli e gli assessori comunali Roberto De Luca e Dario Loffredo

Ci sono il fiocco, le renne e tanti bimbi. Dopo tanti giorni di attesa nel pomeriggio è stato inaugurato il  Villaggio di Babbo Natale, l'attrazione per le famiglie al Parco Urbano dell'Irno. Ogni angolo è studiato per i bambini: animatori vestiti da elfi, una ludoteca denominata "Il Rifugio di Rudolph", l'area food con il campione del mondo Marco Di Pasquale pronto a sfornare Pizza Babbo Natale e Pizza Frozen.

Il primo ad arrivare è stato l'assessore Roberto De Luca, seguito alle ore 18 dal delegato al commercio Dario Loffredo e dal sindaco Enzo Napoli che è stato accolto da applausi e fuochi d'artificio. Poi ha iniziato a visitare il villaggio: "Comincia il racconto. Ai bambini faremo vedere grotte e pinguini" ha esordito un simpatico elfo. Particolarmente emozionato il primo cittadino: "Ho fatto giro suggestivo, salto indietro di parecchi anni. Qua - ha dichiarato Napoli - i bimbi possono inseguire i propri sogni. E' una ricostruzione fatta bene, che rievoca bellissimi ricordi d'infanzia. Salerno è pronta ad accogliere migliaia di turisti: luci, il Villaggio ma mi preme sottolineare anche la presenza di percorsi d'arte e concerti".

Soddisfatto anche De Luca: "L'obiettivo era arricchire offerta di Luci d'Artista e dare respiro al quartiere. Ci sono tutti i presupposti per vivere un mese e mezzo all'insegna della spensieratezza e della favola. Non immaginavo un percorso così suggestivo e accattivante. Questa zona di Salerno è stata valorizzata come doveva. C'è anche tanto associazionismo. C'è tanta vivacità in città". Babbo Natale, però, è anche solidarietà. Antonio Vitolo, responsabile marketing: "Abbiamo contattato tutte le associazioni del Centro Nord impegnate con l'accoglienza dei terremotati. Il Villaggio - ha annunciato - ospiterà gratuitamente tutti i bambini e le famiglie dei centri terremotati: giá presi contatti con Norcia, Amatrice".

Inaugurato il Villaggio di Babbo Natale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elfi, renne e tanto divertimento: inaugurato il Villaggio di Babbo Natale

SalernoToday è in caricamento