rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Mi hanno licenziato per una falsa testimonianza": Caruccio si incatena davanti al Tribunale

Lucio Caruccio dal 6 Luglio è incatenato davanti il Tribunale di Salerno. Invalido e privo dei medicinali di cui necessita, ha adottato questa forma di protesta per rivendicare il diritto ad un "giusto processo"

Lucio Caruccio dal 6 Luglio è incatenato davanti il Tribunale di Salerno. Invalido e privo dei medicinali di cui necessita, ha adottato questa forma di protesta per rivendicare il diritto ad un giusto processo, dove, a suo dire, in base ad una falsa testimonianza, sarebbe stato licenziato per non essersi presentato al lavoro per oltre tre mesi. A raccontarci la sua storia, Fabio Troisi del gruppo Salerno La Voce in Capitolo.

"La dinamica, secondo quanto mi ha riferito Caruccio, si sarebbe svolta diversamente da quanto sembra, bensì la testimonianza di chi lo ha accusato di assenteismo sarebbe falsa, adottata come conseguenza al rifiuto di Caruccio nei confronti dei suoi datori, di sottoscrivere un contratto privo di tutela del lavoratore", ha riferito Troisi che ha ascoltato le ragioni del signor Lucio che invoca l'apertura di un caso per far luce su quella che secondo lui è un'ingiustizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi hanno licenziato per una falsa testimonianza": Caruccio si incatena davanti al Tribunale

SalernoToday è in caricamento