rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Mango Piemonte

Appicca un incendio a San Mango Piemonte: denunciato piromane

Il rogo è divampato in località “Castello”. Tempestivo l'intervento dei Carabinieri-Forestali che, dopo aver avviato le indagini, sono riusciti ad identificare una persona, la quale è stata deferita all'Autorità Giudiziaria

Momenti di tensione, alle 15.30 circa di ieri, in località “Castello” nel comune di San Mango Piemonte, dove è divampato un incendio che ha boschi cedui di proprietà demaniale e privata per una superficie di circa 40 mila metri quadrati.

L’operazione

I militari del Gruppo Carabinieri-Forestale di Salerno, agli ordini del colonnello Maria Gabriella Martino, sono giunti sul posto in pochi minuti avviato le indagini ed ispezionando l’area percorsa dal fuoco ed applicato la metodologia Mef (metodo delle evidenze fisiche) usata per eventi del genere. Le evidenze fisiche, incrociate con le risultanze di altre e più tradizionali tecniche di indagine, hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’incendio e di individuare una persona, che è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di incendio boschivo doloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appicca un incendio a San Mango Piemonte: denunciato piromane

SalernoToday è in caricamento