rotate-mobile
Cronaca Caggiano

Incendi durante l'emergenza Covid-19, fiamme a Caggiano e Battipaglia

Il sindaco di Caggiano: "L'irresponsabilità di pochi potrà condizionare la vita di tutti noi ancora per molto tempo purtroppo. Oggi un vasto incendio doloso in montagna ad opera di ignoti, che forse dovevano essere a casa"

"L'irresponsabilità di pochi potrà condizionare la vita di tutti noi ancora per molto tempo purtroppo. Oggi un vasto incendio doloso in montagna ad opera di ignoti, che forse dovevano essere a casa, ha coinvolto i volontari della protezione civile già enormemente impegnata in quest'emergenza". E' quanto ha detto il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina. Dal Comune, si sottolinea come, inoltre, i blocchi di chiusura stradale vengano regolarmente raggirati in maniera incivile.

L'appello del sindaco

"Esorto tutti a mantenere un comportamento rispettoso delle regole, solo così potremo sperare di uscire in tempi brevi da questa situazione. Mi auguro e mi aspetto che i cittadini caggianesi non abbiamo bisogno di un posto di blocco dell'esercito per rispettare le restrizioni"

La situazione a Battipaglia

E  un rogo, due giorni fa, ha interessato anche Battipaglia. Anche in questo periodo di emergenza Covid-19, le squadre antincendio sono intervenute in località Serroni Alto, su richiesta della Polizia Locale di Battipaglia e su segnalazione di alcuni cittadini. Si è provveduto allo spegnimento e alla bonifica della zona interessata. Sul posto presente la Polizia Locale di Battipaglia e i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme. Non si conoscono le cause dei roghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi durante l'emergenza Covid-19, fiamme a Caggiano e Battipaglia

SalernoToday è in caricamento