menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendi in Campania, rischio frane: le preoccupazioni di De Luca

De Luca: "I nostri funzionari potranno sapere se esistono innanzitutto situazioni di rischio a ridosso di centri abitati e di strade, in modo da intervenire anche in somma urgenza

Proseguono senza sosta, le operazioni per domare gli incendi in Campania: superlavoro per il personale e i volontari della Protezione Civile regionale, che insieme ai Vigili del Fuoco, presidiano e intervengono nei punti rimasti ancora critici del territorio della Campania. Mentre si fa la conta dei danni, sono anche in corso le valutazioni sulle possibili gravi conseguenze ambientali degli incendi dell’ultima settimana.

“In settimana – ha detto il presidente della Regione Vincenzo De Luca – è già in programma una riunione con il Direttore generale del lavori pubblici che dirige i Geni Civili territorialmente divisi per provincia. Da subito o comunque non appena sarà possibile, faremo effettuare sopralluoghi sui luoghi degli incendi, inviando i funzionari dei geni civili addetti alle valutazioni dei possibili rischi di smottamenti o frane. I nostri funzionari potranno sapere se esistono innanzitutto situazioni di rischio a ridosso di centri abitati e di strade, in modo da intervenire anche in somma urgenza”, ha concluso.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento