rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Continua a bruciare il salernitano: fiamme da Cava, a Maiori fino al Vallo di Diano

Momenti di tensione, ci sono stati anche durante la festa dell'Assunta a Maiori. Stamattina, fumo sul Monte Finestra di Cava

Continua a bruciare la provincia di Salerno. Ieri, per tutto il giorno, le lingue di fuoco hanno divorato la vegetazione in cima al Monte San Liberatore di Vietri. Stamattina, è stata la volta del Monte Finestra di Cava. Un elicottero della Protezione civile regionale sta cercando, poi, da ieri, di domare altri roghi a Maiori, sulla collinetta di San Lazzaro. Momenti di tensione, infatti, ci sono stati anche durante la festa dell'Assunta.

Situazione non migliore nel Vallo di Diano. Fiamme ad Atena Lucana, Corleto Monforte, Polla, San Pietro al Tanagro, San Rufo e Teggiano. Un rogo è divampato nella notte ad Omignano, alle pendici del Monte Stella: provvidenziali, le segnalazioni degli abitanti del posto svegliati dal fumo. Incessante, dunque, il lavoro dei vigili del fuoco, del personale della comunità montana e degli uomini della Protezione Civile. Rabbia e spavento tra i residenti  delle zone interessate agli incendi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a bruciare il salernitano: fiamme da Cava, a Maiori fino al Vallo di Diano

SalernoToday è in caricamento